Termini e condizioni generali
Dentaid S. R. L. vi offre le funzionalità delle seguenti piattaforme
www.waterpik.it attraverso il quale è possibile effettuare comodamente i propri acquisti online ai sensi delle presenti Condizioni d'uso e contrattuali.
1. Identificazione
In conformità alle disposizioni del D.Lgs. 70/2003, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, di seguito vengono fornite le informazioni generali sul Sito web:
Proprietario: Dentaid S. R. L.
Sede legale: Galleria Ugo Bassi 1, 40121 Bologna (BO)
NUMERO DI PARTITA IVA: 02653770343
Dati di registrazione: BO-515863
Servizio clienti: e-mail [email protected] Telefono 051-0987810
2. Informazioni generali sul sito web
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e Contrattazione (di seguito, "le Condizioni Generali") disciplinano, unitamente all'Informativa sulla Privacy e all'Informativa sui Cookies, l'accesso e l'utilizzo del sito web accessibile attraverso il nome a dominio www.waterpik.it e i relativi sottodomini (di seguito, "il Sito"), nonché la contrattazione di prodotti e/o servizi attraverso di esso. Il semplice accesso al Sito conferisce lo status di Utente del Sito (di seguito, "l'Utente") e implica l'accettazione di tutti i termini inclusi nelle presenti Condizioni Generali. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali, l'Utente dovrà abbandonare immediatamente il Sito senza utilizzarlo.
Accettando le presenti Condizioni Generali, l'Utente dichiara:
- Di aver letto, capito e compreso quanto sopra.
- Che, nel caso in cui intenda contrattare qualsiasi prodotto e/o servizio, ha la capacità sufficiente per farlo, altrimenti deve avere l'autorizzazione dei suoi rappresentanti legali.
- Che si assume tutti gli obblighi previsti dal presente documento.
- L'Utente deve leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ogni volta che accede al Sito, in quanto il Sito e le presenti Condizioni Generali possono essere soggetti a modifiche.
Il proprietario del Sito si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, modifiche o aggiornamenti ai contenuti e ai servizi, alle presenti Condizioni generali e, in generale, a tutti gli elementi che compongono il design e la configurazione del Sito.
La modifica delle presenti Condizioni generali non influisce sulle merci o sulle promozioni acquistate prima di tale modifica.
Nel caso in cui DENTAID affidi a un terzo fidato la custodia delle versioni successive delle condizioni generali, entrambe le parti riconoscono che l'unica versione valida di tali condizioni in qualsiasi momento è quella che compare nel database del terzo fidato.
3. Condizioni di utilizzo
3.1. Accesso al Sito Web
Il semplice accesso al Sito è gratuito, ad eccezione dei costi di connessione attraverso la rete di telecomunicazioni fornita dal fornitore di accesso contrattato dall'Utente.
3.2. Necessità di registrazione
L'utilizzo di alcuni servizi e contenuti può essere subordinato alla preventiva registrazione dell'Utente.
I dati inseriti dall'Utente devono essere accurati, aggiornati e veritieri. L'Utente registrato sarà sempre responsabile della custodia della propria password, assumendosi i danni che potrebbero derivare da un uso improprio della stessa, nonché dalla cessione, divulgazione o perdita della stessa. A tal fine, l'accesso alle aree riservate e/o l'utilizzo dei servizi e dei contenuti effettuato con la password di un Utente registrato sarà considerato come effettuato da tale Utente registrato, che sarà in ogni caso responsabile di tale accesso e utilizzo.
3.3. Regole per l'utilizzo del Sito web
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito e tutti i suoi contenuti e servizi nel rispetto della legge, del buon costume, dell'ordine pubblico e delle presenti Condizioni Generali. Allo stesso modo, l'Utente si impegna a fare un uso appropriato dei servizi e/o dei contenuti del Sito web e a non utilizzarli per attività illecite o criminali che violino i diritti di terzi e/o infrangano le norme sulla proprietà intellettuale e industriale, o qualsiasi altra norma giuridica applicabile.
L'Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, diffondere o mettere a disposizione di terzi qualsiasi tipo di materiale e informazione (dati, contenuti, messaggi, disegni, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano contrari alla legge, al buon costume, all'ordine pubblico e alle presenti Condizioni Generali. A titolo esemplificativo e non esaustivo, l'Utente si impegna a:
I. Non introdurre o diffondere contenuti o propaganda di natura razzista, xenofoba o pornografica, o che incitino al terrorismo o violino i diritti umani.
II. non introdurre o diffondere in rete programmi di dati (virus e software maligni) che possano danneggiare i sistemi informatici del fornitore di accesso, dei suoi fornitori o di terzi utenti di Internet.
III. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che violi i diritti fondamentali e le libertà pubbliche riconosciuti dalla Costituzione e dai trattati internazionali.
IV. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che costituisca pubblicità illecita o sleale.
V. Non trasmettere pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale, "posta indesiderata", "catene di Sant'Antonio", "schemi piramidali" o qualsiasi altra forma di sollecitazione, tranne che nelle aree (come gli spazi commerciali) progettate esclusivamente a tale scopo.
VI. Non introdurre o diffondere informazioni e contenuti falsi, ambigui o imprecisi in modo tale da indurre in errore i destinatari delle informazioni.
VII. Non impersonare altri Utenti utilizzando i loro codici di registrazione per i diversi servizi e/o contenuti del Sito web.
VIII. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che comporti una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, dei brevetti, dei marchi o dei diritti d'autore che corrispondono ai proprietari del Sito o a terzi.
IX. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che violi la normativa sulla segretezza delle comunicazioni e dei dati personali.
L'Utente si impegna a tenere DENTAID indenne da qualsiasi eventuale reclamo, multa, pena o sanzione che possa essere costretta a sostenere in conseguenza dell'inosservanza da parte dell'Utente di una qualsiasi delle suddette regole d'uso, e DENTAID si riserva altresì il diritto di richiedere il relativo risarcimento dei danni.
Occasionalmente, DENTAID fornirà all'Utente attraverso le sue comunicazioni, come le newsletter periodiche, un link che gli consentirà di accedere al suo account personale. Tale accesso sarà effettuato tramite un indirizzo unico e privato, in modo che l'Utente non debba inserire le proprie password per accedere al Sito. Di conseguenza, l'Utente deve trattare le comunicazioni di DENTAID con riservatezza e astenersi dall'inoltrarle a terzi, al fine di evitare l'accesso non autorizzato alle informazioni private del suo account.
3.4. Esclusione di responsabilità
L'accesso dell'Utente al Sito non implica alcun obbligo da parte di DENTAID di controllare l'assenza di virus o di qualsiasi altro elemento informatico dannoso. È responsabilità dell'Utente, in ogni caso, garantire la disponibilità di strumenti adeguati per il rilevamento e la disinfezione di programmi informatici dannosi.
DENTAID non è responsabile dei danni prodotti nel software e nelle apparecchiature informatiche degli Utenti o di terzi durante l'utilizzo dei servizi offerti nel Sito.
DENTAID non è responsabile per i danni di qualsiasi tipo causati all'Utente in seguito a guasti o disconnessioni nelle reti di telecomunicazione che producono la sospensione, la cancellazione o l'interruzione del servizio del Sito Web durante la fornitura dello stesso o prima.
3.5. Contenuti e servizi collegati al sito web
Il servizio di accesso al Sito può includere dispositivi tecnici di collegamento, elenchi e persino strumenti di ricerca che consentono all'Utente di accedere ad altre pagine e portali Internet (di seguito, "Siti collegati"). In questi casi, Dentaid S.R.L. sarà responsabile dei contenuti e dei servizi forniti dai Siti collegati solo nella misura in cui sia effettivamente a conoscenza dell'illegalità e non abbia disattivato il collegamento con la dovuta diligenza. Nel caso in cui l'Utente ritenga che esista un Sito collegato con contenuti illeciti o inadeguati, può comunicarlo a DENTAID, senza che tale comunicazione comporti in ogni caso l'obbligo di rimuovere il link corrispondente.
In nessun caso l'esistenza di Siti collegati presuppone la formalizzazione di accordi con i gestori o i proprietari degli stessi, né la raccomandazione, la promozione o l'identificazione di Dentaid S.R.L. con le dichiarazioni, i contenuti o i servizi forniti.
Dentaid S.R.L. non è a conoscenza dei contenuti e dei servizi dei Siti Collegati e, pertanto, non sarà responsabile di eventuali danni causati dall'illegalità, dalla qualità, dall'obsolescenza, dall'indisponibilità, dall'errore e dall'inutilità dei contenuti e/o dei servizi dei Siti Collegati o di qualsiasi altro danno non direttamente imputabile a Dentaid S.R.L..
Proprietà intellettuale e industriale
Tutti i contenuti del Sito, intesi come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, fotografie, grafici, immagini, icone, tecnologie, software, link e altri contenuti audiovisivi o sonori, nonché il suo design grafico e i codici sorgente, sono di proprietà intellettuale di DENTAID o di terzi, e nessuno dei diritti di sfruttamento riconosciuti dalla vigente normativa sulla proprietà intellettuale sugli stessi può intendersi concesso all'Utente.
I marchi, i nomi commerciali o i segni distintivi sono di proprietà di DENTAID o di terzi, senza che l'accesso al Sito attribuisca alcun diritto su di essi.
In ogni caso, l'Utente sa e accetta che le valutazioni e i commenti da lui espressi sui prodotti disponibili attraverso il Sito possono essere accessibili al resto degli Utenti del Sito, compresa l'identità del loro autore.
Per tutti i commenti liberamente ospitati dall'Utente sul Sito, che includano o meno un'opinione o una descrizione dei prodotti offerti (di seguito, "i Contenuti"), l'Utente concede a DENTAID una licenza d'uso non esclusiva, mondiale, per la durata massima prevista dalla legge. Sulla base di tale licenza, DENTAID S.R.L. può sfruttare liberamente i diritti di riproduzione, trasformazione, distribuzione e comunicazione pubblica dei Contenuti, al solo scopo di fornire i servizi offerti da DENTAID e di pubblicizzare i propri prodotti e servizi.
4. Termini e condizioni
4.1. Registrazione dell'utente
L'utilizzo del portale di acquisti online offerto da DENTAID implica la necessità per l'Utente di registrarsi sul Sito.
4.2. Condizioni di spedizione
DENTAID spedisce i suoi prodotti solo sul territorio italiano.
L'acquisto di prodotti sul Sito Web è soggetto al pagamento delle spese di spedizione, se non diversamente indicato.
DENTAID non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna degli ordini dovuti a cause non direttamente imputabili, a casi fortuiti o di forza maggiore.
La spedizione verrà effettuata entro le 72 ore lavorative successive alla conferma d'ordine, purché sia effettuata entro il periodo di vendita stabilito. Tale periodo sarà specificato sul Sito Web e potrà essere soggetto a modifiche, ma sarà sempre specificato da DENTAID prima dell'acquisto.
Gli ordini saranno consegnati all'indirizzo di consegna liberamente indicato dall'Utente.
In caso di assenza del destinatario e ove possibile, verrà lasciata una nota con le informazioni necessarie per organizzare una nuova consegna all'indirizzo del destinatario o le indicazioni necessarie affinché il destinatario possa ritirare il prodotto in un luogo specifico. In ogni caso, se sono trascorsi 7 giorni dall'ultimo tentativo di consegna senza che l'ordine sia stato consegnato, l'ordine sarà restituito all'origine e il contratto sarà risolto.
5. Garanzia di soddisfazione al 100%
I prodotti commercializzati attraverso questo sito sono coperti dalle garanzie offerte dai loro produttori. Nei casi che giustificano il ricorso alla garanzia, si opterà per la riparazione, la sostituzione dell'articolo, lo sconto o il rimborso, nei termini stabiliti dalla legge. Il consumatore e l'utente devono informare il venditore del difetto di conformità entro due mesi da quando ne sono venuti a conoscenza.
Inoltre, Dentaid S.R.L. offre all'Utente una garanzia aggiuntiva in base alla quale l'Utente ha la possibilità di restituire le diverse unità di un prodotto acquistato se, provando un'unità di un prodotto, non ne è soddisfatto.
L'Utente ha a disposizione un periodo di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti per richiederne la restituzione, inviando un'e-mail a [email protected], specificando come oggetto "Restituzione". L'Utente deve indicare il numero d'ordine e i prodotti che desidera restituire.
L'Utente deve restituire le unità del prodotto in perfette condizioni (non danneggiate o sporcate dall'Utente), correttamente protette e, idealmente, nella loro confezione originale. Dopo la verifica da parte di Dentaid S.R.L. del buono stato dei prodotti, l'importo corrispondente alle unità restituite sarà rimborsato entro un periodo massimo di 10 giorni di calendario utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente per l'acquisto iniziale. Questa garanzia non si estende alle spese di trasporto per la restituzione, che sono a carico dell'Utente.
6. Selezione dei prodotti da parte dell'Utente
Ogni Utente registrato può acquistare prodotti attraverso il Sito.
Il processo di acquisto si basa su un carrello virtuale, al quale l'Utente può aggiungere i prodotti che desidera acquistare.
Per aggiungere i prodotti al carrello, una volta che l'Utente si trova nella pagina di descrizione del prodotto e ha selezionato le opzioni di personalizzazione disponibili, deve selezionare l'opzione "Aggiungi al carrello".
L'Utente può accedere e modificare il contenuto del carrello in qualsiasi momento.
7. Elaborazione dell'ordine
Una volta che i prodotti che l'Utente desidera acquistare sono presenti nel carrello, l'Utente può iniziare a elaborare l'ordine selezionando l'opzione "Visualizza carrello", che mostrerà all'Utente il contenuto del carrello virtuale, consentendogli di modificare i prodotti selezionati e di rimuoverli dal carrello.
L'Utente deve assicurarsi che i prodotti indicati sullo schermo siano quelli che desidera acquistare e selezionare l'indirizzo di consegna. A questo punto viene visualizzato il prezzo totale dei prodotti selezionati.
Cliccando su "AVANTI", l'Utente accede a un pannello in cui deve indicare i dati di consegna; per proseguire con il processo di contrattazione, l'Utente deve inserire i dati di consegna, tra cui nome e cognome, numero di telefono e indirizzo, compilando tutti i campi contrassegnati come obbligatori. In questa sezione l'Utente può inserire tutte le informazioni utili che ritiene necessarie per il corriere, anche se non possiamo sempre garantire che vengano rispettate.
Se l'Utente desidera che l'indirizzo di fatturazione sia diverso da quello di consegna, deve inserire le informazioni corrispondenti. In questa stessa sezione, l'utente può aggiungere un messaggio per il destinatario.
Nella fase successiva del processo di acquisto, l'Utente deve selezionare il metodo di pagamento. A questo punto, l'Utente viene nuovamente informato dell'importo esatto da pagare, risultante dalla somma dei prezzi dei prodotti. Per i clienti abituali, il metodo di pagamento sarà quello precedentemente concordato.
Seguendo il link "INVIO ORDINE", l'Utente verrà indirizzato al gateway di pagamento. Una volta che il pagamento è stato processato correttamente, l'ordine verrà elaborato automaticamente, confermando i dati dell'ordine sullo schermo e inviando un'e-mail di conferma all'Utente.
8. Prezzo dei prodotti
I prezzi dei prodotti sono quelli indicati nelle descrizioni allegate. Tutti i prezzi indicati nella descrizione del prodotto sono in euro (€).
9. Metodo di pagamento
L'acquisto di prodotti attraverso il Gateway del sito consente i seguenti metodi di pagamento:
- Pagamento con carta di credito o di debito
10.Conferma di ricezione dell'accettazione
Una volta completata la procedura di acquisto, l'Utente riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione, una comunicazione che specifica le caratteristiche del prodotto, il prezzo, la modalità di spedizione scelta, la data di acquisto, il numero d'ordine e la data di consegna. Allo stesso modo, un link permanente alle presenti condizioni contrattuali sarà inviato all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente. L'Utente potrà richiedere in qualsiasi momento, gratuitamente, una copia delle condizioni generali applicabili in qualsiasi momento a DENTAID o a qualsiasi terzo designato per la registrazione e il controllo della versione, se applicabile.
11.Nullità e inefficacia delle clausole
Qualora una clausola inclusa nelle presenti Condizioni Generali sia dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo tale disposizione o la parte di essa nulla o inefficace, mentre le presenti Condizioni Generali rimarranno in vigore per tutti gli altri aspetti, e tale disposizione sarà considerata totalmente o parzialmente come non inclusa.
Legge applicabile e giurisdizione competente
Ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, vi informiamo che avete il diritto di richiedere una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo con noi accessibile tramite l'indirizzo Internet http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate e interpretate in conformità alla legge italiana. Dentaid S.R.L. e l'Utente concordano di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla fornitura dei prodotti o dei servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali alle Corti e ai Tribunali di Bologna.